Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 20 settembre 2024
 
 

“Il Pane di OSF” torna in piazza

15/05/2015  I volontari dell’Opera San Francesco (OSF) saranno presenti in molte piazze italiane sabato 16 e domenica 17 maggio. Offriranno una pagnottella in cambio di un’offerta per un pasto a favore di chi frequenta la mensa dei poveri di viale Piave a Milano. Nel solo ultimo anno OSF si è presa cura di 40.188 persone e ha garantito 2.779 pasti al giorno. E molto altro.

Ritorna “Il Pane di OSF”, un’iniziativa semplice, ma quanto mai simbolica: una pagnottella, segno di fratellanza e condivisione, offerta in tante piazze italiane dai volontari dell’Opera San Francesco (OSF), con lo scopo di raccogliere  fondi e far conoscere le attività che l’associazione svolge in favore dei poveri e degli emarginati.

Quest’anno i volontari saranno presenti col “Pane di OSF” sabato 16 e domenica 17 maggio a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mandello del Lario, Monza, Pavia, Varese e Vigevano. In cambio della pagnottella chiederanno una donazione di 5 euro che garantirà un pasto completo a un ospite della mensa dei poveri di viale Piave a Milano.

Il pane è sfornato appositamente per l’occasione e donato all’Opera San Francesco da Panem, sponsor tecnico della manifestazione. L’iniziativa è sostenuta anche da Mondelez International e patrocinata  Expo Milano 2015.

Il Pane di OSF, è dedicato a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, nel convento milanese, seguendo i dettami di San Francesco diede vita a OSF, un luogo di aiuto per tutti coloro in cerca di conforto spirituale e di sostegno materiale.

Opera San Francesco per i Poveri da oltre 50 anni offre alle persone bisognose un luogo di aiuto, per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e la solidarietà. Solo nell’ultimo anno OSF ha offerto gratuitamente 869.516 pasti (più di 2.779 al giorno), 12.597 cambi d’abito, 66.885 docce, curato oltre 40.188 persone e distribuito più di 70.604 farmaci presso l’ambulatorio medico.

Per conoscere le piazze si può consultare il sito www.operasanfrancesco.it o telefonare al numero 02.7712.2466.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo