Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 luglio 2025
 
Il peccato
 

«Il Papa dice che chi va con le prostitute è criminale: ma io fui debole...»

25/06/2019 

L’affermazione di papa Francesco: «Chi va con le prostitute è un criminale» mi ha fatto riflettere e soffrire nello stesso tempo. Perché io in passato ero cascato in questo, ed ero già sposato. Lo vivevo come una debolezza e creava dipendenza. Poi chiesi aiuto a Gesù, e subito intervenne nella mia vita facendomi sentire tutto il suo amore per me e sono diventato cristiano praticante.

LETTERA FIRMATA

L’intervento del Papa era in risposta a una giovane nigeriana durante l’incontro del pre-Sinodo dei giovani. Blessing è una ex vittima di tratta. La sua storia è raccontata nel libro Il coraggio della libertà (Paoline, 2017). Al Papa ha chiesto perché, tra i tanti clienti, molti sono cattolici. Francesco ha risposto chiedendo «perdono a voi, alla società, per tutti i cattolici, i battezzati che fanno questo atto criminale... “Ma padre non si può far l’amore?”. No, questo non è fare l’amore, questo è torturare una donna». È anche una forma di dipendenza, scrive il nostro lettore. Ma è possibile uscirne, chiedendo aiuto a Gesù nella preghiera, rendendosi conto del male compiuto, verso persone rese schiave, scoprendo l’amore vero, verso la propria moglie e, in generale, verso gli altri. Quell’amore che non è solo istinto, ma benevolenza, generosità, tenerezza.

(Pubblicato originariamente il 05/04/2018)

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo