Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 21 aprile 2025
 
Vaticano
 

Il Papa è influenzato, annullate le udienze

23/09/2024  L'obiettivo del Pontefice è rimettersi per prendere parte al viaggio in Belgio e in Lussemburgo, previsto per giovedì

«A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate". Lo riferisce la sala stampa vaticana.

Il Papa ha in agenda per questa settimana un nuovo viaggio apostolico internazionale, in Lussemburgo e Belgio da giovedì 26 a domenica 29 settembre.

Questo dovrebbe essere anche l'ultimo viaggio del Papa del 2024. Il programma è fitto di impegni: giovedì l'arrivo in  Lussemburgo e gli incontri col Granduca e il premier, poi una visita alla comunità cattolica nella Cattedrale di Notre-Dame. In serata è prevista la partenza per Bruxelles, dove venerdì mattina incontrerà il re nel Castello di Laeken e ancora autorità e i docenti della Katholieke Universiteit Leuven. Il sabato in agenda Francesco ha diversi incontri col clero locale nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg, con gli studenti nell'Aula Magna dell’Université Catholique de Louvain. E in chiusura una visita privata con la comunità dei Gesuiti. Domenica mattina, prima del rientro a Roma nel pomeriggio, è in programma la Messa nello stadio Re Baldovino di Bruxelles.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo