Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 12 novembre 2024
 
 

Il Papa in prima sul New York Times

14/01/2014  Così ha svegliato la Chiesa: un ampio servizio firmato da Jason Horowitz e Jim Yardley, che prosegue anche in quarta pagina. L’ampia analisi sul pontificato di Bergoglio viene pubblicata anche sull'edizione internazionale del Nyt (con una foto diversa, in bianco e nero) e su quella europea mentre non compare (almeno in prima) sull’edizione asiatica.

Il New York Times apre la sua prima pagina con un lungo servizio dedicato a papa Francesco, pubblicato sotto una foto a più colonne del Pontefice. L'articolo, intitolato «Francesco ha svegliato la Chiesa», è firmato da Jason Horowitz e Jim Yardley e prosegue in quarta pagina. L’ampia analisi sul pontificato di Bergoglio viene pubblicata  anche sull'edizione internazionale del Nyt (con una foto diversa, in bianco e nero) e su quella europea mentre non compare (almeno in prima) sull’edizione asiatica.

L'analisi riproduce quasi interamente un pezzo apparso nei giorni scorsi nell'edizione on-line degli Stati Uniti. Descrive parole e gesti del Papa, tra cui le affermazioni sui gay ("Chi sono io per giudicare?") e sulla povertà; richiama gli sforzi fatti per una sempre maggior trasparenza delle finanze vaticane;  spiega come è disegnata la rappresentanza dentro e fuori il Conclave dopo la l'annuncio dei nuovi cardinali. Si parla altresì dei cambiamenti nei rapporti tra Vaticano e politica italiana e si formulano ipotesi sulla rivoluzione che il Papa latinoamericano potrebbe portare nella Chiesa.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo