logo san paolo
sabato 13 agosto 2022
 
 

Il Papa sull' Ipad

23/08/2012  Accordo tra la Libreria editrice vaticana e Apple: i testi di Benedetto XVI saranno digitalizzati sul tablet della casa fondata da Steve Jobs.

Sono già consultabili su Ipad le catechesi illustrate di Benedetto XVI. L'accordo tra la Libreria editrice vaticana (Lev), proprietaria esclusiva di tutti i diritti sui testi del Papa e il colosso americano Apple ha portato nello store di iTunes i primi 13 titoli che vanno da San Paolo ai padri della Chiesa, dai Salmi alla vita degli apostoli. «Una scelta deliberata e strategica, prima o poi sarebbe diventato necessario impegnarsi anche nel formato elettronico; lo abbiamo fatto alleandoci con Apple che ci ha aiutato nella produzione delle catechesi illustrate del Santo Padre», ha dichiarato don Giuseppe Costa, direttore della Lev. I prezzi variano tra i 10.99 e i 17.99 euro). L'accordo prevede anche lo sviluppo di nuovi progetti compresi gli ebook. Per questi primi titoli don Costa spiega che, essendo tutti illustrati con capolavori della storia dell'arte «l'effetto iconografico è molto forte».

Non è da adesso che il Vaticano si è avicinato al mondo del multimediale. Qualche mese fa, infatti, lo stesso Benedetto XVI aveva sperimentato twitter aprendo un proprio profilo dove twittare gli Angelus e i discorsi più importanti.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo