logo san paolo
martedì 06 giugno 2023
 
Papa Francesco
 

Il Papa regala 400 sacchi a pelo

18/12/2014  Per il suo compleanno, e grazie alla Elemosineria, papa Francesco fa distribuire i sacchi a pelo con il suo stemma ai senza dimora di Roma.

Per il suo compleanno, il 17 dicembre, è stato papa Francesco a fare un regalo agli altri: 400 sacchi a pelo con il suo stemma distribuiti ai senza dimora di Roma.
La notizia, resa pubblica solo la mattina dopo dalla sala stampa vaticana, era rimasta riservata per evitare che fotografi e giornalisti si mettessero a "caccia" dei volontari che, dal tardo pomeriggio del 17 hanno cominciato la distribuzione.
I senza dimora che hanno ricevuto il dono, sia nella zona San Pietro che alla stazione Ostiense e in altri luoghi della capitale dove spesso si reca l'Elemosiniere, padre Konrad Krajewski, sono già da tempo in contatto con i volontari che ieri si sono presentati con il regalo del papa.
Tra i volontari, contattati dall'Elemosineria per la consegna, anche alcune guardie svizzere che, dismessi i panni di "alabardieri" si sono volentieri prestati a questa opera di carità . 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo