Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
vaticano
 

Il Papa torna a casa «più forte di prima»

16/06/2023  Dimesso dal Gemelli il Pontefice ringrazia la Madonna a Santa Maria Maggiore. Il chirurgo che lo ha operato: «Potrà fare tutti i viaggi programmati»

Dal Gemelli direttamente a Santa Maria Maggiore – prima di rientrare a Santa Marta - per ringraziare la Salus populi romani come fa sempre prima e dopo ogni suo viaggio e nei momenti di necessità. Papa Francesco è sceso da solo dall’autovettura e si è seduto sulla sedia a rotelle. Poi lunghi momenti di preghiera silenziosa. Nel lasciare il Policlinico Bergoglio ha voluto salutare tutto lo staff che lo ha seguito e ha avuto un colloquio personale anche con un medico che non sta bene. «È stato un momento molto toccante. Ha voluto proprio esercitare il suo ministero, il ministero diciamo del sacerdote», ha commentato Sergio Alfieri, il chirurgo che lo ha operato. Sulle condizioni di salute del Pontefice ha aggiunto che «il Papa sta bene. Sta meglio di prima» e ora «potrà affrontare i viaggi meglio perché non ha più i disagi che aveva prima. Sarà un Papa più forte».

L'uscita del Papa dal Policlinico Gemelli, assediato dai giornalisti e dall'affetto della folla

Papa Francesco appena dimesso dall'ospedale si ferma per una breve preghiera a Santa Maria Maggiore, davanti all'icona di Maria, Salus Populi Romani

  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo