Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 05 ottobre 2024
 
 

Un portale per ripartire, insieme

18/06/2012  Ideato per offrire gratuitamente una vetrina, un'agenda, una bacheca e dunque un'occasione per rilanciarsi alle aziende colpite dal terremoto

La necessità aguzza l'ingegno, ma anche la solidarietà quando si tratta di proposte che siano insieme efficaci, innovative e immediate. È il caso, per esempio, del nuovo portale Internet www.ripartiamoinsieme.it, creato da Retemedia in collaborazione con In Media Res Comunicazione. Scopo dell'iniziativa, offrire gratuitamente una vetrina, un'agenda, una bacheca e dunque un'occasione per rilanciarsi alle aziende colpite dal terremoto che ha scosso nelle precedenti settimane Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Attraverso una libera iscrizione, le imprese che decidono di entrare nella rete possono godere di uno spazio virtuale e visibilissimo per ricominciare a promuovere i prodotti e i servizi che costituiscono il core business della loro offerta. In attesa di ulteriori possibili sviluppi dettati dalle necessità delle aziende, al momento la piattaforma web è organizzata intorno a tre sezioni principali.



"Aiuta le aziende": è una sorta di database delle aziende colpite che si presentano anche alla luce del momento di estrema difficoltà che stanno vivendo per affrontare la ripresa. Bastano pochi semplici click e si possono scorrere eventuali giacenze che hanno urgenza di essere smaltite o le offerte economiche del momento.

 

"Negozi di prima necessità":
gli abitanti delle popolazioni terremotate avranno a disposizione una mappa costantemente aggiornata dei negozi di prima necessità, quali panetterie e farmacie, più vicini aperti nelle vicinanze. 



"Beni culturali": in una realtà che storicamente ha nella cultura uno dei suoi punti di forza non bisogna dimenticare tutti quei beni, patrimonio artistico e architettonico, di tutta l'Italia, che hanno subito danni a causa del sisma. Attendere oltre può rivelarsi un danno, non solo per i beni stessi ma anche per il turismo che è una delle chiavi per far ripartire l'economia locale. In questa sezione chi intende fare donazioni o offrire collaborazioni puó individuare all'interno di un'apposita lista le strutture e le iniziative in Internet

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo