Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Il Risorgimento delle Scienze

05/04/2011  Parte su Rai Storia un ciclo di appuntamenti direttamente dalla storica Sala Marconi del Cnr in compagnia di storici e studiosi

Inizia oggi martedì 5 aprile, sul canale digitale Rai Storia in prima serata, "Dixit Scienza - Il Risorgimento delle Scienze", con il contributo fisso del presidente del Cnr Luciano Maiani e dei professori Carlo Bernardini dell'Università La Sapienza di Roma, Massimo Capaccioli dell'Università Federico II di Napoli, Luigi Mascilli Migliorini dell'Università Orientale di Napoli, e Romano Gatto dell'Università della Basilicata.

In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il programma si propone di diventare un motore di divulgazione scientifica con un'attenzione speciale dedicata agli scienziati che vissero e operarono durante il Risorgimento italiano.

Il programma nasce da un'idea di Aldo Bruno ed è condotto dalla giornalista Paola Catapano. Tra i temi affrontati nel corso delle quindici puntate previste nanotecnologie, festival scientifici, Pianeta Terra, cambiamenti climatici, esplorazione nello spazio, energie rinnovabili, ricerca italiana in Antartide.

Il programma va in replica il sabato successivo alle ore 15.00.

Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo