logo san paolo
sabato 08 agosto 2020
 
 

Il social-network della beneficenza... vip

05/06/2013  È on line la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all'asta di oggetti e incontri con personaggi famosi destinando il ricavato alle onlus aderenti

Cristina e Benedetta Parodi, Paolo Ruffini, Arisa, Giorgio Chiellini, Carolina Kostner, Simone Rugiati, Francesco Facchinetti. E ancora, Gianluigi Buffon, Matteo Tagliariol, Giorgio Gori, Alessandro Martorana, Pooh e Phil Mer. Sono queste le prime celebrities ad essersi rese disponibili per le buone cause promosse da CharityStars, la prima piattaforma fundraising in Europa che mette all'asta oggetti e incontri con personaggi famosi. 

Secondo uno schema già piuttosto consolidato in Usa, dove le star non sono nuove a partecipare attivamente, mettendoci la faccia, per sostenere "battaglie" sociali di cui diventano, in qualche modo, testimonial, l'obiettivo dell'ideatore del social network della beneficenza Francesco Fusetti è creare anche per quello che riguarda l'Italia un circolo virtuoso della generosità. Il meccanismo è molto semplice: i fan, collegandosi al sito internet www.charitystars.com possono partecipare alle aste che interessano i loro idoli, a volte accaparrandosi un oggetto autografato, altre garantendosi un incontro esclusivo: il ricavato andrà alle onlus facenti parte del progetto. 

Alcune aste sono già presenti sul sito: come una cena per 8 persone preparata dallo chef di Cuochi&Fiamme, Simone Rugiati, a sostegno dell’iniziativa del CAF Onlus che vuole dare ai bambini della Comunità residenziale dei Folletti l'opportunità di trascorrere, questa estate, una vacanza nella riviera romagnola; una lezione di canto con Arisa aiuta Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, che dal 1971 fornisce assistenza medica alle popolazioni più vulnerabili; la maglia autografata dal campione mondiale e difensore della juventus Giorgio Chiellini "vale" una raccolta fondi a favore della scuola di calcio di Torino ASD Total Sport per permettere l’affitto di un impianto sportivo per ragazzi diversamente abili nella stagione 2013/14.

E ancora, c'è la possibilità di vivere un’intera giornata con Francesco Facchinetti, dalle 9 alle 20 per vedere da vicino come funziona la sua società di talent, partecipare alla diretta su Radio KissKiss e, infine, scoprire il suo studio di produzione incontrando Nesli. WWF Italia ringrazia; chi invece ha un'idea imprenditoriale che reputa vincente potrà confrontarsi con Giorgio Gori e carpirne i segreti sostenendo contemporaneamente un’importante causa come quella del CESVI Onlus, che porta avanti progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile. 

I vostri commenti
0
scrivi
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo
Collection precedente Collection successiva
FAMIGLIA CRISTIANA
€ 104,00 € 92,90 - 11%
CREDERE
€ 88,40 € 0,00 - 35%
MARIA CON TE
€ 52,00 € 39,90 - 23%
CUCITO CREATIVO
€ 64,90 € 43,80 - 33%
FELTRO CREATIVO
€ 23,60 € 18,00 - 24%
AMEN, LA PAROLA CHE SALVA
€ 46,80 € 38,90 - 17%
IL GIORNALINO
€ 117,30 € 91,90 - 22%
BENESSERE
€ 34,80 € 29,90 - 14%
JESUS
€ 70,80 € 60,80 - 14%
GBABY
€ 34,80 € 28,80 - 17%
GBABY
€ 69,60 € 49,80 - 28%