Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 dicembre 2024
 
 

Il volto cattivo del Nord Est

23/04/2010  Little dream, il nuovo giallo della serie Crimini

Il terzo appuntamento della serie di gialli Crimini è ambientato nel Nord Est, per mostrare il lato oscuro che si nasconde dietro la cortina di lusso e ricchezza. Anche in quest'episodio, autori, registi e attori sono tutti di alto livello, tanto da avvicinare questo prodotto più al cinema che alle fiction che vanno normalmente: da Massimo Carlotto, autore di Little Dream, il racconto da cui Davide Marengo ha tratto il film Tv, a un cast che vede, accanto ai protagonisti Rodolfo Corsato e Claudia Zanella, nomi come Barbara Bouchet, Antonio Catania, Massimo Wertmuller, Gaia Bermani Amaral e Marco Giallini.
La storia si apre quando l'ispettore Giulio Campagna (Corsato) riceve una richiesta d’aiuto dell’amico Vincenzo Tagliaferro (Giallini), ex poliziotto passato da molti anni a dirigere i servizi di sicurezza dei Presutti, una potentissima famiglia di Trieste. Federica (Bermani Amaral), la giovane donna di cui è innamorato, modella ed aspirante attrice, era l’amante ufficiale di Francesco Presutti ed si trovava con lui quando, dopo una notte di eccessi, è morto.  Da allora la ragazza è sparita. Tagliaferro pensa che il responsabile sia Cristiano Malavasi, un ex sottoposto di che lo ha sostituito a capo dei servizi di sicurezza dei Presutti. In nome dell'antica amicizia, Campagna accetta di aiutarlo nelle indagini.

Venerdì 23, 21.05 - Rai Due

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo