logo san paolo
sabato 28 maggio 2022
 
 

In bicicletta si pedala sicuri

10/08/2011  Caschetti e occhiali speciali per muoversi protetti in città

Per muoversi in bicicletta in modo sicuro è d'obbligo un casco. Certo non si tratta di quelli pesanti e integrali come per la moto, ma di caschetti leggeri e allo stesso tempo ultraresistenti e che lasciano respirare la testa. Importantissimi per girare sicuri anche gli occhiali da sole, non solo per vederci meglio nelle giornate molto soleggiate, ma anche per proteggere gli occhi da sassolini e insetti. Briko propone una sorta di total look per la bicicletta, con il casco City Bike e gli occhiali Eyeguard e Black Magic.


City Bike ha certificazione europea EN 1078,  americana CPSC e GS TÜV Rheinland, è realizzato con la tecnologia In-Moulding, che prevede la fusione di una calotta in policarbonato e una in polistirene espanso sinterizzato, e rete antinsetti in-mould, incorporata alla struttura. Il sistema di regolazione, Roll Fit Racing, permette di regolarlo in larghezza e in altezza. I padding interni sono in tessuto colorato, in abbinamento con la calotta del casco. Inoltre, City Bike ha 20 prese d'aria, visiera removibile e sacca protettiva in tela. I colori disponibili sono Dark Red (nella foto sopra), Silver, Matt Titanium, White, Matt Black, Green (nella foto in prima pagina) e Carbon. Costa 59 euro. 

Gli occhiali Eyeguard (nella foto a destra) sono disponibili in sei colori e sono dotati di lenti FilTHRA, in grado di rinforzare la percezione dei contrasti e di ottimizzare quindi la visibilità, grazie anche a due speciali trattamenti: mirroring, con particelle metalliche deposte sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità; e antifog, per impedire l'appannamento. Costano 40 euro.


Il modello di occhiali Black Magic, infine, è pensato per un uso cittadino o post gara, perché rappresenta l’evoluzione della tecnologia Briko anche quando non si è in sella a una bicicletta. Hanno una linea sobria e sono proposti soltanto in nero effetto matt, con una serigrafia lucida con logo sulle bacchette. Costa 59 euro.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo