Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 16 settembre 2024
 
dossier
 

In casa c'è vita, mandateci un "uozzappone"

20/03/2020  Raccontateci il vostro "Io resto a casa" inviandoci con Whatsapp video, foto, pensieri, audio, disegni al numero 334 672 7060. Inviate i vostri contributi e noi li pubblicheremo sul nostro sito e sulla rivista

Scorrono le giornate. Tutti siamo a casa, in famiglia. Per chi vive da solo può essere un periodo un po’ più difficile che per gli altri. Aspettiamo che passi questa bufera e, naturalmente, siamo vicini a coloro che stanno soffrendo per l’epidemia come pure a chi si prodiga in vario modo per i malati.

Tutto il tempo lo passiamo fra le mura domestiche. Ma non è un tempo vuoto, può diventare ricco di fantasia e di creatività, di preghiera, di buone letture, buoni film, buona musica. Per noi credenti anche uno spazio, non scelto ma non per questo meno importante, di fede e di crescita spirituale.

Allora noi di Famiglia Cristiana abbiamo pensato che si può creare un “luogo” virtuale, sul nostro sito e poi anche sul settimanale, per “socializzare” il nostro tempo a casa e in famiglia. Per offrire agli altri alcune delle cose che facciamo o che pensiamo. Noi di FC e voi lettori insieme siamo una comunità, per quanto a distanza, con un comune sentire e comuni speranze.

Vi proponiamo di mandarci dei video, dei pensieri i disegni dei vostri bambini, fotografie, poesie... quello che vi sembra meriti di essere condiviso con tutti gli altri lettori di FC.

Abbiamo predisposto un numero di telefono, il 334 672 7060, al quale potete inviare tramite Whatsapp immagini, brevi filmati, riflessioni, racconti, anche battute (perché no?) sulla vostra vita quotidiana durante questo periodo dell’“Io resto a casa”. Ci piacerebbe che fossero materiali “fatti in casa”. Non rilanciate cose di altri, ma proprio dette e fatte da voi.

Come fare? Semplice, basta avere Whatsapp sullo smartphone. Fate la foto, girate il video, scrivete il testo, fotografate il disegno, registrate l’audio. Poi lo inviate al 334 672 7060, allegandolo al messaggio.

Sul sito famigliacristiana.it troverete, in bella evidenza, il blog che sarà collegato a questo articolo che state leggendo e i vostri contributi verranno via via pubblicati.

Anche questo è un modo di donare qualcosa di noi ed essere vicini agli altri, in un momento in cui l’epidemia vorrebbe tenerci l’un l’altro a distanza.

Aspettiamo i vostri messaggi!

A presto.

La Redazione di Fc.it

 

PS. Non smettiamo di raccomandarlo: restiamo a casa! Togliamo ogni occasione a questo infido virus di circolare. Saremo più forti di lui. Ce la faremo!

Multimedia
“A Gaelic Blessing”, un brano di luce
Correlati
“A Gaelic Blessing”, un brano di luce
Correlati
La Sacra Spina cambia colore
Correlati
I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo