logo san paolo
lunedì 24 gennaio 2022
 
 

In cucina con allegria

06/10/2011  Qualche proposta per una tavola diversa

Piatti bianchi, posate d'argento e bicchieri di cristallo: perfetto. Una tavola classica ha i suoi canoni con cui fare sempre bella figura. Ma perché non stupire con oggetti diversi, stampe fotografiche e dettagli inusuali? Easy Life design propone collezioni per vivere la cucina con allegria e preparare una tavola in grado di stupire gli ospiti. La linea Traditional English impreziosisce l'arredo Bone China con fiori, frutti e piante ispirandosi alla decorazione inglese. Il tocco divertente: gli animali da fattoria.

Nostalgie, sempre di Easy Life design, si ispira allo stile bohémien per portare in cucina scritte e insegne. Cioccolatiere, tazze e piatti sono decorati secondo uno stile retrò. I vassoi e le alzate di Nostalgie Pâtisserie rivisitano in chiave pop il Settecento, con una Marie-Antoinette in toni pastello. America si richiama agli anni ’30 con giovani donne in versione balneare, Ice Cream decora i suoi oggetti con i gelati artigianali che si vendevano per strada. A la campagne ricorda la campagna francese e Paris suggerisce la primavera sulla Senna.

Per una tavola originale e molto elegante Belfiore, un marchio di oreficeria e argenteria, propone oggetti che si richiamano ad un gusto classico ma rivisti in chiave contemporanea. La saliera e la pepiera hanno decorazioni originali come giraffe o pesci. Si possono immaginare in una casa di campagna o su una tavola imbandita per le grandi occasioni.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo