Vi state già immaginando a sorseggiare un buon bicchiere di tè freddo per combattere il caldo?
Lo Sri Lanka è famoso per i sorrisi cordiali della sua gente e per le donne che raccolgono il tè tra le verdi piantagioni, introdotte dagli inglesi a fine ‘800. Oggi la terra di Ceylon è perfetta per chi vuole scoprire un mosaico di religioni, culture, templi, fauna esotica e una natura rigogliosa.
Il Marocco, tanto amato dai viaggiatori italiani, è un’altra terra di colori e deserto, spezie e sapori creati nei secoli dalle influenze islamiche, africane e francesi. Per una pausa dai rumori e dal trambusto tipico delle città nordafricane, concedetevi un bicchiere di tè alla menta, addolcito dallo zucchero, versato come in rituale con gesti lenti in alti bicchieri.
E per una nuova versione, fresca e fatta in casa, perché non aggiungere anche caffè e zenzero al vostro tè? Ecco la nostra ricetta.
Iced Coffee Tea
Con cubetti di ghiaccio al Nescafé
Ingredienti
·8 cubetti di ghiaccio al Nescafé®: sciogli 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150ml di acqua. Versa il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e poi mettila nel freezer.
200 ml di the al limone q.b.
radice di zenzero q.b.
limone
Preparazione
Metti i cubetti di ghiaccio al Nescafé® nel bicchiere e versa il the al limone. Aggiungi qualche fettina di zenzero e una fetta di limone all’interno della bevanda.
Per un risultato ancora più rinfrescante: guarnisci con menta e fettine di limone e zenzero