Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 06 ottobre 2024
 
dossier
 

In estate il caffè beviamolo etnico e ghiacciato

28/06/2019  La proposta originale di un tè con cubetti di ghiaccio al Nescafè, da assaporare nei giorni più caldi dell'anno.

Vi state già immaginando a sorseggiare un buon bicchiere di tè freddo per combattere il caldo?

Lo Sri Lanka è famoso per i sorrisi cordiali della sua gente e per le donne che raccolgono il tè tra le verdi piantagioni, introdotte dagli inglesi a fine ‘800. Oggi la terra di Ceylon è perfetta per chi vuole scoprire un mosaico di religioni, culture, templi, fauna esotica e una natura rigogliosa.

Il Marocco, tanto amato dai viaggiatori italiani, è un’altra terra di colori e deserto, spezie e sapori creati nei secoli dalle influenze islamiche, africane e francesi. Per una pausa dai rumori e dal trambusto tipico delle città nordafricane, concedetevi un bicchiere di tè alla menta, addolcito dallo zucchero, versato come in rituale con gesti lenti in alti bicchieri.

E per una nuova versione, fresca e fatta in casa, perché non aggiungere anche caffè e zenzero al vostro tè? Ecco la nostra ricetta.

 

 

Iced Coffee Tea

Con cubetti di ghiaccio al Nescafé

 

Ingredienti

·8 cubetti di ghiaccio al Nescafé®: sciogli 3 cucchiaini di Nescafé® Classic (o due stick) in 150ml di acqua. Versa il contenuto nella vaschetta per ghiaccio e poi mettila nel freezer.

200 ml di the al limone q.b. 

radice di zenzero q.b.

limone

 

Preparazione

Metti i cubetti di ghiaccio al Nescafé® nel bicchiere e versa il the al limone. Aggiungi qualche fettina di zenzero e una fetta di limone all’interno della bevanda.

Per un risultato ancora più rinfrescante: guarnisci con menta e fettine di limone e zenzero

 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo