Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 18 marzo 2025
 
 

In libreria il nuovo volume delle catechesi

24/02/2012  E' appena uscito per l'editore Centro Ambrosiano il secondo volume per prepararsi a Family 2012. Il terzo è atteso per marzo.

E' appena uscito in libreria il secondo volume della collana “In Famiglia” contenente i testi ufficiali delle catechesi preparatorie al VII Incontro mondiale delle famiglie. Intitolato “Il Lavoro. Strumenti interattivi per le catechesi del VII Incontro mondiale delle famiglie” (pp. 87, € 5,90) e realizzato da Fondazione Milano Famiglie 2012 il libro, come il suo “gemello” che lo ha preceduto qualche settimana fa (dal titolo “La famiglia. Strumenti interattivi per le catechesi del VII Incontro mondiale delle famiglie”), contiene, oltre a diversi spunti multimediali, le catechesi 5-7 per prepararsi all'’arrivo a Milano di Papa Benedetto XVI. Le catechesi (“Il lavoro e la festa nella famiglia”, “Il lavoro risorsa per la famiglia”, “Il lavoro sfida per la famiglia”) trattano, anche in chiave multimediale, della chiamata divina a vivere il lavoro come un compito e una missione nel mondo senza farsi soggiogare da esso. Testi di Pietro Ichino, Vasco Rossi, Luciano Ligabue e Susanna Tamaro, citazioni di giuristi, cantanti e scrittori per unire la dimensione della fede e quella della vita nell’esistenza dei credenti. Utili anche i riferimenti alle video interviste realizzate dal regista Giovanni Calamari per raccontare interessanti ma "normali" storie di famiglie.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo