logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
Solidarietà
 

In marcia contro la violenza sulle donne

30/10/2019  A Milano il 17 novembre Run for Life - against violence, una camminata di 5 km a cui possono partecipare tutti. Il ricavato andrà a sostegno dei centri di Di.Re

Cinque chilometri di cammino a Milano per dire basta alla violenza sulle donne. È l’evento "Run for Life - against violence" che si terrà il 17 novembre in Piazza del Cannone a Milano.
L'iniziativa, promossa da Socialtime onlus in collaborazione con il Salto asd, L'associazione Silvia Tremolada, Correre oltre asd, Mediolanum Soccorso e il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, è organizzata ad apertura della settimana internazionale contro la violenza sulle donne. Di fatti, oltre ad essere una campagna di sensibilizzazione su un tema che riguarda davvero tutti, sosterrà fattivamente la rete Di.Re, circuito nazionale che gestisce oltre 80 centri antiviolenza in Italia. Per i più sportici e allenati ci sarà invece una camminata di 10km cronometrata nel parco Sempione. Ad ogni partecipante sarà consegnata maglia tecnica dell'evento, sacca con gadgets, copertura sanitaria, ristoro finale e medaglia.
 Le iscrizioni possono essere fatte online dal sito www.runforlifeitaly.it oppure nei punti iscrizioni ufficiali (negozi sportivi come il DECATHLON di CINISELLO BALSAMO) sino a giovedi 14 novembre. 
Sarà presente un village aperto già da sabato 16 novembre per le iscrizioni last second e per poter partecipare gratuitamente ai corsi di autodifesa femminili.
Più alto sarà il numero dei partecipanti, più rilevante sarà il contributo che si potrà offrire al circuito Di.Re con la speranza di dare un nuovo inizio a tante donne in difficoltà.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo