logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
 

In poltrona come mamma e papà

17/08/2011  Sedute di design in formato mini, ma uguali a quelle dei grandi

La sedia Pantone per bambini
La sedia Pantone per bambini

Da Poltrone Frau a Ikea i modelli classici sono a misura di bambino. Per i piccoli di famiglia le stesse sedute degli adulti, ma in formato mignon. Un’idea che è stata abbracciata anche da Pantone: le sue sedie pieghevoli colorate in numerose tonalità, da settembre sono disponibili anche nelle dimensioni ridotte, così da poterle abbinare a quelle che già arredano casa.  

Vanity e Baby Vanity di Frau
Vanity e Baby Vanity di Frau

In autunno ci saranno due misure anche per la Bau Chair di Seletti, composta da quattro pannelli in legno naturale che si incastrano senza viti, disponibili al naturale, colorate o con la riproduzione di pantografie creative e stampe serigrafiche.  

Anche la classica poltrona Vanity di Frau diventa una lussuosa poltroncina per bambini: il cuscino con imbottitura in piume, la struttura in faggio stagionato, il profilo di schienale e braccioli con la fila di chiodini rivestiti in pelle sono identici alla Vanity “da grandi”. Schienale e seduta, riproporzionati, rendono Baby Vanity ergonomicamente adatta per i più piccoli.  

La poltrona Pöang di Ikea
La poltrona Pöang di Ikea

Un’idea che piace persino a Ikea: la poltrona in legno di betulla Pöang, foderata con tessuto colorato, è stata ridotta a soli 12 centimetri. La fodera asportabile e lavabile in lavatrice la rende particolarmente comoda da far utilizzare ai bambini.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo