Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 giugno 2025
 
 

In vacanza con il Blackberry

22/07/2011  Si può fare a meno della tecnologia? E che rapporto hanno gli italiani con gli smartphone? Cinque ragazzi e Beppe Severgnini provano a dare una risposta

«Il BlackBerry sta diventando sempre più un oggetto di uso quotidiano che ci accompagna anche al di fuori del contesto lavorativo». Queste le parole con cui Alberto Acito, Managing Director di RIM Italia, ha lanciato l'iniziativa Blackberry on the road “per comprendere meglio come gli Italiani vivono ed utilizzano la tecnologia in un contesto particolare, assolutamente non professionale, come le vacanze estive”.

Dalla fine di luglio, e per circa un mese, cinque ragazzi universitari, dotati di BlackBerry, faranno tappa in numerose località balneari come Tropea, Milano Marittima, Circeo, Salento e Isola d’Elba, e dovranno scattare foto, scrivere post e realizzare videointerviste per dimostrare come gli italiani vivano il loro rapporto con la tecnologia mentre sono sotto l’ombrellone (e non solo!). Il tutto sotto la supervisione del giornalista scrittore Beppe Severgnini.

Tramite il BlackBerry Messenger, la chat esclusiva di BlackBerry attualmente utilizzata da più di 45 milioni di utenti in tutto il mondo, i ragazzi riceveranno puntualmente i temi da indagare. L’impegno di Beppe Severgnini servirà a sostenere il Centro di Riabilitazione Equestre “Emanuela Setti Carraro” di Crema.

Tag:
WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo