Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 26 gennaio 2025
 
 

Meeting di Incontro matrimoniale su Amoris laetitia e Giubileo

09/09/2016  L’esortazione post sinodale di papa Francesco e il tema della misericordia al centro dell’incontro di sabato 10 e domenica 11 a Roma dell’associazione internazionale. Presenti più di 700 coppie oltre a numerosi educatori e sacerdoti

Fa il check up alla famiglia, alla luce dell'Amoris laetitia e dello spirito giubilare. Fino a domenica 11 settembre 2016, alla “Fraterna Domus” di Roma, si svolge l’incontro nazionale di inizio anno (“Leadership”) di Incontro Matrimoniale (IM), un'associazione internazionale di ispirazione cattolica (Wme, Worldwide Marriage Encounter). L'evento vede registrati più di 700 tra coppie, sacerdoti e genitori con figli, responsabili di IM impegnati nelle diverse diocesi italiane. Tema dell'incontro: la misericordia, valore centrale dell’Anno Santo voluto da papa Francesco con un approfondimento pastorale la cui sigla (AAA) sembra una sigla del rating che misura l'affidabilità economica di un Paese e che invece rimanda al sigillo dell'amore per sempre: ascoltare, accompagnare, accogliere.

Nella mattinata di sabato 10 settembre, in particolare, la Comunità italiana e internazionale di Incontro Matrimoniale partecipa in Piazza San Pietro all’udienza giubilare con papa Francesco, con delegazioni provenienti da tutto il mondo, guidate dai responsabili mondiali ed europei. In totale circa 4.000 tra coppie di sposi, fidanzati, famiglie e consacrati (oltre che dal Vecchio Continente sono previste delegazioni anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dalla Nigeria, da Dubai e dal Bangladesh). Sempre sabato 10 settembre,  ma nel pomeriggio (con inizio alle ore 15), nella Basilica di San Pietro la solenne concelebrazione eucaristica per Incontro Matrimoniale presieduta da monsignor Vincenzo Paglia, nominato meno di un mese fa da Jorge Mario Bergoglio nuovo Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia.

Per l’occasione è stata realizzata la nuova release del sito www.incontromatrimoniale.org che trasmetterà in diretta streaming l’udienza giubilare di sabato 10 settembre.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo