Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
 

Incontro su lavoro e famiglia al Sole 24 Ore

15/05/2012  Il cardinale Angelo Scola, Tiziano Treu e Alberto Quadrio Curzio tra gli ospiti giovedì 17 maggio sera nella sede dello storico quotidiano economico milanese.

Si svolgerà giovedì 17 maggio 2012 alle ore 18 a Milano (Auditorium della sede del Gruppo 24 Ore - Via Monte Rosa, 91) il quarto appuntamento del ciclo “Dalla crisi economica alla speranza affidabile”, organizzato dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 - l’organismo che sta curando materialmente la preparazione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie (30 maggio - 3 giugno), che vedrà convergere nel capoluogo ambrosiano molte migliaia di famiglie da ogni angolo del mondo, - e il Gruppo 24 Ore.

Ultimo dei quattro incontri previsti in preparazione al grande evento, vedrà la straordinaria partecipazione del cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, e avrà per titolo: “Nuove politiche sociali e di lavoro per la sostenibilità della Famiglia”. Modererà i lavori il Vicedirettore del Sole 24 ORE Alberto Orioli. La prima parte della serata, a partire dalle ore 18,15, vedrà Donatella Treu, Amministratore Delegato del Gruppo 24 Ore, e Tiziano Treu, Vicepresidente della XI Commissione Lavoro Senato della Repubblica, confrontarsi su “Il lavoro nell’era della globalizzazione. Quali nuove prospettive”. Un tema di stringente attualità, che passa anche per le prospettive di crescita economica nell’area dell’euro, oggetto di dibattito politico anche alla luce dei risultati delle recenti elezioni amministrative e politiche in Italia, Grecia, Francia e Germania.

Il tema del lavoro verrà poi approfondito nella Tavola Rotonda su “Nuovi modelli di lavoro nella famiglia oggi”. A confrontarsi con il card. Angelo Scola ci saranno gli economisti Michele Tito Boeri, Marco Vitale, Alberto Quadrio Curzio, la ricercatrice della Facoltà di Sociologia della Cattolica di Milano Rosangela Lodigiani e il Direttore de L’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian. Verranno toccati in particolare tre temi: “Il mercato del lavoro nell’attuale contesto economico: occupazione e risorse per le famiglie”, “Nuovi mestieri e nuove professioni per lo sviluppo del Sistema Paese”, “Donna, carriera e famiglia. La gestione del worklife balance nell’era 2.0”.

Le conclusioni del dibattito saranno a cura del Cardinale Angelo Scola e del Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano.

Alle 20.45 seguirà una visita guidata alle Gallerie d’Italia - Piazza della Scala, ingresso via Manzoni 10. Occorre prenotarsi allo 800.167.619

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo