logo san paolo
giovedì 02 dicembre 2021
 
 

Indovina chi ti porto a cena

01/02/2013  Combattere la solitudine degli anziani invitandoli per una sera a sedersi con noi a tavola: è partita la chiamata ai fornelli del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha lanciato una vera e propria chiamata ai fornelli per tutti i cittadini. Lo scopo? Offrire una cena e, soprattutto, tutta la compagnia possibile, ad anziani soli. Ispirandosi al titolo di un celebre film, "Indovina chi ti porto a cena" è un'iniziativa che ha già scatenato chef prestigiosi e massaie dalle mani d'oro. «Chi sa cucinare e ha tempo e voglia si offra volontario per una serata da passare a casa di una signora o un signora anziani che vivono soli» si legge nell'appello pubblicato sul sito del Comune. Candidarsi è semplice: basta inviare una mail a info@cittadinifattivi.it indicando i propri riferimenti. A questo punto, verificate identità e idoneità del "cuoco", vengono definiti i dettagli dell'incontro sulla base delle segnalazioni dei servizi territoriali per la terza età.


E chi non se la cava adeguatamente in cucina può comunque rispondere "presente!" all'altro appello del Comune per offrire assistenza ai senzatetto accolti nelle apposite strutture. La procedura è la medesima. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo