Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 dicembre 2024
 
 

Indovina chi ti porto a cena

01/02/2013  Combattere la solitudine degli anziani invitandoli per una sera a sedersi con noi a tavola: è partita la chiamata ai fornelli del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha lanciato una vera e propria chiamata ai fornelli per tutti i cittadini. Lo scopo? Offrire una cena e, soprattutto, tutta la compagnia possibile, ad anziani soli. Ispirandosi al titolo di un celebre film, "Indovina chi ti porto a cena" è un'iniziativa che ha già scatenato chef prestigiosi e massaie dalle mani d'oro. «Chi sa cucinare e ha tempo e voglia si offra volontario per una serata da passare a casa di una signora o un signora anziani che vivono soli» si legge nell'appello pubblicato sul sito del Comune. Candidarsi è semplice: basta inviare una mail a info@cittadinifattivi.it indicando i propri riferimenti. A questo punto, verificate identità e idoneità del "cuoco", vengono definiti i dettagli dell'incontro sulla base delle segnalazioni dei servizi territoriali per la terza età.


E chi non se la cava adeguatamente in cucina può comunque rispondere "presente!" all'altro appello del Comune per offrire assistenza ai senzatetto accolti nelle apposite strutture. La procedura è la medesima. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo