Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 25 marzo 2025
 
 

Interventi improrogabili

03/09/2013  C'è tempo fino al 15 settembre per sostenere le 8 missioni operatorie chirurgiche progettate dall'associazione Bambini cardiopatici nel mondo: sms solidale al 45506

Il tempo scorre, inesorabile, ed è un nemico mortale. È per questo che l'associazione Bambini cardiopatici nel mondo - A.I.C.I. onlus va di corsa: in ballo ci sono le vite di circa 2mila bambini tra Kurdistan irakeno, Egitto, Camerun ed Etiopia. Da qui l'esigenza di raccogliere i fondi necessari a completare, nei prossimi 7 mesi, 8 missioni operatorie cardiochirurgiche: per dare il proprio sostegno è sufficiente donare 2 euro inviando un sms o telefonando al 45506, fino al 15 settembre.

Si tratta di vere e proprie missioni salva-vita gestite da equipe di personale ultra-qualificato, abituato a operare in contesti di emergenza, e composte da diverse professionalità in numero variabile tra i 9 e i 18 elementi tra cardiologi interventisti, cardiochirurghi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria. 

Nel corso di ogni missione, della durata di circa 7 giorni, lo staff punta a visitare almeno 250 bambini, effettuare diagnosi e identificare le cure più adatte: in più i dieci casi più gravi saranno sottoposti a intervento.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo