logo san paolo
sabato 28 maggio 2022
 
 

Interventi improrogabili

03/09/2013  C'è tempo fino al 15 settembre per sostenere le 8 missioni operatorie chirurgiche progettate dall'associazione Bambini cardiopatici nel mondo: sms solidale al 45506

Il tempo scorre, inesorabile, ed è un nemico mortale. È per questo che l'associazione Bambini cardiopatici nel mondo - A.I.C.I. onlus va di corsa: in ballo ci sono le vite di circa 2mila bambini tra Kurdistan irakeno, Egitto, Camerun ed Etiopia. Da qui l'esigenza di raccogliere i fondi necessari a completare, nei prossimi 7 mesi, 8 missioni operatorie cardiochirurgiche: per dare il proprio sostegno è sufficiente donare 2 euro inviando un sms o telefonando al 45506, fino al 15 settembre.

Si tratta di vere e proprie missioni salva-vita gestite da equipe di personale ultra-qualificato, abituato a operare in contesti di emergenza, e composte da diverse professionalità in numero variabile tra i 9 e i 18 elementi tra cardiologi interventisti, cardiochirurghi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria. 

Nel corso di ogni missione, della durata di circa 7 giorni, lo staff punta a visitare almeno 250 bambini, effettuare diagnosi e identificare le cure più adatte: in più i dieci casi più gravi saranno sottoposti a intervento.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo