logo san paolo
mercoledì 29 giugno 2022
 
 

In fila, avanti c'è posto

13/10/2012  L'ultima edizione di IoLavoro, a Torino, il 12 e 13 ottobre: oltre 6.000 opportunità di impiego in Italia e all’estero in vari campi dal turismo alla green economy.

Per trovare un'occupazione c'è chi s'è iscritto per tempo online, s'è alzato di buon'ora ed ha fatto la sua brava coda. Accade a Torino. IoLavoro è un'iniziativa a metà tra la Fiera di alta di qualità e un efficace Ufficio di collocamento. Incrocia domanda e offerta. Spesso con successo. Organizzato al PalaIsozaki dalla Regione Piemonte, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con Camera di commercio, Provincia e Comune, nonchè con la partecipazione del ministero del Lavoro e di altre istituzioni ancora, tra venerdì 12 e sabato 13 ottobre IoLavoro illustra oltre 6.000  opportunità di lavoro in Italia e all’estero proposte da 58 aziende e associazioni dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, benessere, commercio, grande distribuzione organizzata e settore agroalimentare, nonché dei campi della greeneconomy. A queste offerte si aggiungono quelle in Europa della rete Eures e dei servizi pubblici per l’impiego italiani e francesi del Rhône-Alpes.  

Le figure professionali richieste sono le più varie. Tra gli altri, vengono cercati anche 3 direttori d’albergo, 7 ingegneri elettrico delle turbine eoliche, 5 installatori di impianti solari, 60 consulenti commerciali green energy, 17 elettricisti, 15 caporeparto per la grande distribuzione, 50 addetti ipermercato, 800 animatori, 864 istruttori sportivi, 80 operatori di call center, 130 baristi, 105 addetti alle casse, 140 camerieri, 20 fotografi, 56 dj, 25 pizzaioli, 20 musicisti.

Da segnalare, infine,  IoLavoro H, il servizio dedicato alla selezione del personale diversamente abile, realizzato con il supporto del Servizio inserimento mirato disabili del Centro per l'Impiego di Torino e l’Associazione italiana paralisi spastica. Per partecipare a IoLavoro è necessario iscriversi on line sul sito www.iolavoro.org. Sono oltre 6.500 le persone che l'hanno fatto.

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo