Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Carlo Conti: «Io sto con l'Airc. Voi?»

07/11/2013  La Rai dedica una settimana per sostenere una nuova generazione di ricercatori.

Da tre anni ho scelto di essere al fianco dell’Airc per tre motivi: perché ammiro il coraggio dei suoi ricercatori che giorno dopo giorno esplorano l’ignoto per fornire nuove risposte a chi lotta con la malattia; per l’affetto che ho provato e provo ancora per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, storici testimoni dell’Associazione e della lotta al cancro; e perché sono cresciuto con il tabù che di cancro non si doveva parlare. Il mio babbo è morto quando avevo appena 18 mesi per un tumore ai polmoni… un male “brutto”… un male “incurabile”. Da allora la ricerca ha fatto passi da gigante e possiamo affermare che il cancro è sempre più curabile, anche grazie ad Airc che garantisce ai ricercatori la continuità e gli strumenti necessari per trasformare i risultati di laboratorio in cure concrete. Dal 4 al 10 novembre la Rai dedica una intera settimana ad Airc per sostenere con le nostre donazioni una nuova generazione di ricercatori. Lo scorso anno il pubblico de L’eredità e di Tale e Quale Show ha risposto con grande generosità. Anche quest’anno sarò in prima linea per dare il mio contributo all’Airc, perché ognuno di noi può diventare protagonista dei progressi della ricerca. Io sto con Airc. E voi?

Multimedia
I volti della scienza: Ruggero De Maria, ricercatore dell'Airc
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo