Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 21 aprile 2025
 
radio rtl 102.5
 

Jody Cecchetto sarà tra i giovani talenti di Sanremo 2023

29/11/2022  Jody Cecchetto a Sanremo: "Porterò con me quello che ho imparato a RTL 102.5 e radio Zeta"

Giovane. Bello. Figlio d'arte. Ciuffo ribelle d'ordinanza. Per Jody Cecchetto, uno degli speaker di RTL 102.5 e Radio Zeta, si aprono le porte di Sanremo. Sarà, infatti, inviato di "Prima Festival", condotto da Andrea Delogu. Il figlio del grande Claudio Cecchetto, uno talent scout più famosi di sempre, è stato scelto dal conduttore e direttore artistico del Festival: Amadeus.

In una recente intervista al Corriere.it, Cecchetto jr ha raccontato: "Il mio editore Lorenzo Suraci (presidente di Rtl 102.5, ndr) una mattina mi chiama e mi dice che ha ricevuto un whatsapp da Amadeus che chiede la mia partecipazione. Il giorno dopo Amadeus mi ha chiamato in prima persona, cosa che ho apprezzato moltissimo: si è anche reso disponibile per fare da tramite fra me e la squadra in Rai e mi ha detto “se hai bisogno chiamami”. Sentirlo così tanto al centro dell’organizzazione mi ha dato molta sicurezza e tranquillità. Sono super carico e non ho avuto nessuna esitazione".

Insomma, Jody - amatissimo dalla Generazione Zeta e non solo - è pronto per un'altra avventura. Durante Sanremo, a febbraio 2023, continuerà a condurre su RTL 102.5 e Radio Zeta. Il microfono è la sua passione da sempre, ereditata da papà Claudio.

A giugno e ad agosto è salito sul palco del "Future Hits" di Radio Zeta (che si è svolto all'Auditorium Parco della Musica di Roma) e del "Power Hits estate" di RTL 102.5, all'Arena di Verona. Una grande prova del fuoco, che ha superato a pieni voti.

"Sono contentissimo, ma soprattutto onorato ed entusiasta di poter mettermi alla prova in un luogo e in un’occasione così speciale. Il Festival è sacro per chi sogna di fare il mestiere di parlare davanti a un microfono e una telecamera, far parte di “Prima Festival” significa poter dire di essere parte di una grande squadra che racconta l’inizio e le anticipazioni di serate che tutti aspettano da tutto l’anno. Ci tengo a portare quello che ho appreso in quest’anno dal lavoro quotidiano in radio e tutta la carica che l’atmosfera di Sanremo potrà darmi. Apprezzo tantissimo che Amadeus negli anni si sia sempre più avvicinato al mondo dei giovani, non essendo mai banale e rispettando i gusti musicali e d’intrattenimento di tutti", racconta Cecchetto. Il conto alla rovescia per lui è appena iniziato.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo