logo san paolo
sabato 04 dicembre 2021
 
 

Kit di bellezza. Per il Nepal

28/10/2011  Le confezioni regalo Aveda usano carta artigianale del Paese asiatico

La bellezza incontra sempre più spesso la solidarietà. Tra le iniziative più interessanti troviamo quella di Aveda, con la nuova collezione Holiday 2011, confezioni regalo in edizione limitata che permettono di aiutare una piccola comunità del Nepal. I set di prodotti sono confezionati utilizzando una speciale carta artigianale che permette alle popolazioni del Nepal di sviluppare un proprio modello di business favorendo il benessere delle comunità. Dalla corteccia dell’arbusto di Lokta, infatti, viene prodotta questa carta originale. Nel 2009, l’organizzazione Himalayan Bio Trade, composta da un consorzio di gruppi che risiedono in comunità, ha ottenuto la certificazione Wildlife Friendly per la produzione della carta Lokta.

La partnership tra Aveda e queste comunità nepalesi è iniziata nel 2002, attraverso una relazione di mutuo beneficio che aiuta a rafforzare la conservazione ambientale e a migliorare la vita delle famiglie della regione. In quattro anni l’aiuto per le famiglie locali è stato notevole:  sono stati creati posti di lavoro per più di 3.800 artigiani, portando introiti sufficienti a supportare più di 1.000 famiglie nell’acquisto di cibo, abiti e spese di studio per i figli.

Le nuove confezioni regalo sono state studiate per permettere a tutti di trovare la combinazione di prodotti preferita e sono disponibili partire da novembre nei saloni e nelle spa. La collezione comprende i seguenti kit: Relief, Shine, Refresh-Mint, Tranquility, Grounding, Vibrant, Groom, Points of Balance e Smooth.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo