Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 18 marzo 2025
 
Vaticano
 

L'ambulatorio del Papa per i senza dimora

29/02/2016  Sotto il colonnato di San Pietro, accanto alla barberia, anche un ambulatorio medico gestito da Medicina solidale per i più poveri

Un nuovo servizio, dal 29 febbraio, è a disposizione dei senza dimora e delle persone più bisognose. Vicino alle docce e al servizio di barberia dove operano volontari, che papa Francesco ha fatto installare lo scorso anno sotto il colonnato di San Pietro, Bergoglio ha chiesto di aprire anche un ambulatorio medico.

Il servizio è stato affidato all'associazione Medicina solidale onlus. «Siamo grati a Papa Francesco per avere voluto, ancora una volta, dare un segno concreto di misericordia in piazza San Pietro alle persone senza fissa dimora o in difficoltà», ha dichiarato in una nota Lucia Ercoli, direttrice dell'associazione, «i nostri medici insieme a quelli del Policlinico di Tor Vergata hanno accettato con grande passione questa nuova sfida che unisce idealmente il lavoro fatto in questi anni nelle periferie con il cuore della cristianità».

L'ambulatorio, come già accade a Tor Bella Monaca, Tor Marancia, Montagnola e Regina Coeli, garantirà visite, analisi e terapie per i più bisognosi.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo