logo san paolo
lunedì 27 giugno 2022
 
 

L'amore al chiaro di luna

22/08/2013  In questa stagione l'Italia pullula di manifestazioni culturali originali e interessanti. Ve ne presentiamo una: "L'ultima luna d'estate", spettacoli teatrali fra antiche corti, ville storiche, chiostri e giardini del Parco del Curone e delle colline della Brianza.

È confortante accorgersi che, nonostante i tagli e la crisi (non solo economica...), l'Italia pullula di iniziative culturali stimolanti e originali. Soprattutto in questa stagione, si possono fare piacevoli scoperte. Oggi ve ne vogliamo raccontare una. Si tratta di "L'ultima luna d'estate 2013", un festival di teatro popolare di ricerca che ha la peculiarità di avere palcoscenici di grande suggestione: ville storiche, corti e cascine antiche, giardini, chiostri e chiese, case coloniche del Parco del Curone e delle colline della Brianza. Un ambiente naturale affascinante, oasi di biodiversità, che fa da cornice a un cartellone di spettacoli che danno voce al teatro più innovativo e sperimentale. A organizzarlo sono l'associazione Teatro invito e Ultimaluna.

Il festival, dedicato in questa edizione al tema dell'amore, apre il 23 agosto:
tocca allo scrittore Andrea Vitali e  al gruppo musicale Sulutumana inaugurarlo. Fino all'8 settembre, non mancheranno proposte interessanti. Segnaliamo ad esempio lo spettacolo di César Brie, un autore-attore di origini argentine la cui opera è sempre stata connotata da un forte impegno civile (24 agosto). Il primo settembre Laura Curino e Mirko Artuso presenteranno, in prima nazionale, Oceano di seconda mano, storia di due esseri soli che si incontrano davanti a una vasca delle tartarughe. Due nomi noti al grande pubblico, David Riondino e Flavio Oreglio, chiuderanno la rassegna l'8 settembre. Da ricordare anche una serie di spettacoli destinati ai più piccoli e alcuni laboratori che permetteranno al pubblico di misurarsi con gli artisti.

Dove & Quando
L'ultima luna d'estate 2013, dal 23 agosto all'8 settembre, luoghi vari del Parco del Curone e delle colline della Brianza. Info: www.ultimaluna.org

I vostri commenti
2

Stai visualizzando  dei 2 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo