logo san paolo
giovedì 02 dicembre 2021
 
 

L'anello forte

13/04/2011  Ci sono quelli che rendono omaggio al Salone del Mobile e quelli che inneggiano alla primavera. E poi anche i modelli su misura

La settimana del design si fa sentire anche nella moda. In questo caso, nel settore dei gioielli. Vhernier (www.vhernier.it), infatti, ha deciso di rendere omaggio al Salone milanese, proponendo un allestimento speciale nella sua boutique di via Santo Spirito. Grazie a Boffi (www.boffi.com) ha trasformato il negozio in una vera e propria cucina, nella quale i gioielli sono accostati in base a linee, colori, volumi e artigianalità. I modelli K1 e K2 di Boffi diventano così il palcoscenico per le nuove creazioni Vhernier: i gioielli Fuseau. Una linea composta da orecchini e anelli dalla forma allungata, impreziositi con pietre colorate e arricchiti, nella versione più preziosa, da pavé di diamanti (nella foto). Lavorati a mano da artigiani esperti, i gioielli Vhernier vengono influenzati nelle forme dalle correnti artistiche moderne e contemporanee.

Non è solo il Salone a tenere banco in questa settimana. Anche la primavera si sta facendo sentire con il suo aprile pazzerello, che regala sole caldo e colori persino alle città. Stroili Oro (www.stroilioro.com), in esclusiva nelle sue gioiellerie, ha deciso di inneggiare alla primavera con una parte della sua collezione 2001. Ed ecco le protagoniste della stagione: le pietre color pastello. Dall’anello (nella foto, 119 euro) agli orecchini a lobo (39,90 euro), fino al girocollo (99,90 euro), i modelli proposti sono in argento rosé e pietre colorate.

Per chi preferisce costruirsi il lusso su misura, invece, c’è l’ultima proposta di Spinelli Gioielli (www.spinelligioielli.it), brand del gruppo Mineralcenter. Tring in oro bianco (nella foto) viene realizzato esclusivamente su richiesta, e quindi su misura, della futura proprietaria. Ha forma trigonometrica ed è realizzato in oro bianco 18Kt con brillanti fluorescenti azzurri. Ancor più preziosa la versione in oro giallo con diamanti: Trings. Realizzato interamente a mano diventa un vero light show: i diamanti si muovono con i movimenti della mano, trasmettendo eccezionali giochi di luce.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo