Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 28 maggio 2024
 
 

Radio Italia: eccellenza italiana sul Web

30/01/2013  La radio si aggiudica il Premio WWW del Sole 24Ore sia nella categoria “Website – News” che Mobile tablet and application – Music”.

Dal 1998, premiando i siti web preferiti dagli utenti e dagli esperti del settore, il Premio WWW del Sole 24 Ore è un sismografo puntuale che registra mutamenti ed evoluzioni del web, dai primi siti di informazione alle nuove realtà digitali emergenti, quali siti e applicazioni mobili, video e progetti di comunicazione digitale. Requisito fondamentale per affermarsi: la creatività, il design e ovviamente il livello di fruibilità da parte dei visitatori.

Per l'edizione 2012, la dodicesima nella storia del concorso, è stata Radio Italia a vincere, conquistando un doppio riconoscimento. Si è classificata, infatti, al primo posto vincendo sia nella categoria “Website – News” con il progetto Radioitalia.it che in quella “Mobile tablet and application – Music” con il progetto iRadioItaliaiPad.
«Questi premi», afferma in un comunicato la Direzione marketing e commerciale del gruppo radiofonico, «ci rendono davvero orgogliosi e sono una ulteriore conferma della nostra leadership in ambito digitale che va di pari passo alla crescita stessa della radio: secondo le ultime rilevazioni di Eurisko-Radio Monitor, siamo la radio più cresciuta in Italia in valore assoluto nel giorno medio».

«Radio italia non è solo una radio», prosegue il comunicato, «ma una vera e propria esperienza multimediale dove le nuove tecnologie e i social ricoprono un ruolo centrale raggiungendo livelli di eccellenza in ogni ambito digitale. Con il nuovo sito radioitalia.it, le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, il nuovo canale Youtube e con “iradioitalia”, applicazione gratuita per iphone, ipad, android e kindle fire, vantiamo oggi un comparto all'avanguardia a livello internazionale in ogni ambito digitale. Gli utenti unici del sito radioitalia.it sono più che raddoppiati in soli due anni e siamo al primo posto su Facebook con oltre 1 milione di amici e il più alto numero di interazioni».

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo