Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 26 aprile 2025
 
 

L'hit parade del Governo a Glob spread

01/02/2012  La nuova puntata del programma condotto da Enrico Bertolino

Chi sono i ministri più bravi a comunicare? E su quali messaggi puntano? A “Glob Spread” – il programma dedicato alla comunicazione al tempo della crisi, in onda stasera alle 23.15 su Rai3 – Enrico Bertolino propone una hit parade della comunicazione del governo Monti: le caratteristiche del linguaggio dei ministri, i contenuti, i punti di forza e le debolezze espressi nelle apparizioni in Tv. Ospite, inoltre, il vicedirettore di Repubblica, Massimo Giannini, per riflettere sui messaggi legati alla lotta all’evasione: come sono cambiati rispetto al passato? sono efficaci? come si potrebbero migliorare? Un’analisi aiutata anche dall’esame degli spot che vengono trasmessi, in questo periodo, in un paese a rischio come la Grecia.

Direttamente dal World Economic Forum di Davos torna anche il Corrado Passera di Fabrizio Casalino con alcune comunicazioni urgenti del governo in materia di economia e lavoro. Spazio, come sempre, alle note linguistiche di Stefano Bartezzaghi sulle parole della crisi, alle rassicurazioni di Lucia Vasini e alla rassegna stampa di Enrico Bertolino, con i titoli in anteprima dai giornali del giorno dopo.“Glob Spread” è anche sui social network e si può seguire su www.facebook.com/globspread e su twitter@globspread.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo