Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 25 marzo 2025
 
 

L'incontro inedito tra musica e moda

31/10/2013  Da una parte ci sono i volti e le voci di Radio DeeJay, dall'altra i loro armadi aperti al pubblico: una mostra raccoglie fondi per Dynamo Camp

Rimarrà aperta al pubblico fino al 30 novembre la mostra fotografica "Deejaynellarmadio" che ha immortalato i volti e le voci più note di Radio DeeJay grazie all'obiettivo di Pietro Baroni. Da Linus ad Albertino, un viaggio inedito nella vita privata di questi artisti "filtrati" attraverso ciò che i loro armadi raccontano. L'idea è di Gianluca Vitiello (foto), uno "della banda" di radio DeeJay che da sempre accompagna alla passione per la musica quella per la moda, in tutte le sue declinazioni, spesso molto lontane da quelle che fanno bella mostra di loro sulle passerelle di mezzo mondo: «Mi chiedono spesso del rapporto tra la musica e la moda che personalmente, tradotto, è la relazione tra le mie due più grandi passioni. Faccio il dj alla radio, nella radio italiana più alla moda: Radio Deejay. E la moda è un “linguaggio che parlo non troppo correttamente”, ma è anche qualcosa che mi appassiona pur non appartenendomi. Sarà proprio per questa stretta connessione tra due mondi così affini e perché da sempre non ho solo ascoltato, ma ho anche “guardato la musica”». È così che Deejaynellarmadio, da "semplice" blog è diventato un progetto artistico a sfondo benefico: tutto il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo sarà interamente devoluto all'associazione Dynamo Camp per sostenere i progetti a favore di bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni affetti da patologie gravi o cromiche. 

Dove: Progetto Calabiana, via Arcivesco Calabiana 6, Milano

   

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo