Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 21 maggio 2024
 
Natale in famiglia con la cultura
 

Un inverno caldissimo ai Bagni Misteriosi del Parenti

06/12/2022  L'affascinante spazio all'esterno dello storico teatro propone un ricco cartellone di eventi, con un occhio di riguardo ai bambini e alle famiglie: laboratori, spettacoli, pista di pattinaggio, mercatini. Con prezzi ribassati... «La nostra missione è quella di creare occasioni di incontro e di socialità nel territorio», sottolinea la direttrice Andrée Ruth Shammah

Un ricco calendario di eventi viene proposto in un luogo magico per bambini e famiglie nel cuore di Milano, I Bagni Misteriosi, di fianco allo storico Teatro Franco Parenti, che il 16 gennaio festeggia 50 anni di attività. Si terranno, infatti, laboratori creativi, spettacoli, animazioni e il Bim Bum Brunch alla domenica; inoltre, sono allestiti mercatini di Natale e il bar con un dehors riscaldato con vista piscina, trasformata in pista di pattinaggio che, quest’anno è più piccola e in materiale sintetico, così da risparmiare, ma funziona, differentemente da altre che a Milano non sono state aperte per la crisi energetica.

Come precisa Andrée Ruth Shammah «Natale deve rimanere un momento di gioia per i bambini che sono i protagonisti di questa città, così i Bagni Misteriosi diventano un luogo di aggregazione per le famiglie con attrattive e mercatini molto curati, diventati punto di riferimento e una piacevole abitudine per molti. Noi del Teatro Franco Parenti, nella grande consapevolezza che è un momento difficile, abbiamo abbassato i prezzi, ma offriamo programmi di qualità perché la gente ha voglia di incontrarsi e di venire a teatro, così noi, insieme ai cittadini, troviamo un equilibrio. Anche nel periodo natalizio, oltre alla programmazione in cartellone, allestiamo nelle sale del teatro spettacoli per piccolissimi come Clown Cabaret o per i più grandi come La foresta degli alberi di Natale di carta, ispirato a Bruno Munari e Gianni Rodari o Nonnetti su un tema a me caro come quella che chiamo la “grande età”, cioè l’importanza degli anziani nella nostra società e, in questo caso, dei nonni nell’educazione dei nipoti. La mia collaboratrice Benedetta Frigerio, che è anche mamma, cura la stagione per i bambini con grande passione e rispecchia la missione del nostro teatro: fare incontrare le persone per i laboratori teatrali e poi per gli spettacoli in modo che i bambini e gli adolescenti non si sentano mai soli. Ritengo infatti che per i bambini e giovanissimi fare teatro e vedere gli spettacoli sia un modo per riprendere la socialità dopo questi anni di isolamento. Missione del teatro è lavorare sul territorio e ampliare sempre il proprio pubblico, infatti, insieme a Natalia di Iorio, abbiamo un progetto, Storie senza frontiere, per dare visibilità a piccoli gruppi di artisti, come abbiamo fatto al Villagio Barona, che non hanno palcoscenico ma hanno talento. Il teatro deve anche pensare a essere luogo e occasione di incontro per i giovani che, durante le prove e i laboratori fanno gruppo e diventano amici, frequentando attività educative che diventano occasione di crescita. Per me è un grande sforzo, ma il nostro teatro lavora da 50 e bisogna avere sempre la forza di ricominciare e non dare niente per scontato».

E il 6 gennaio 2023 ai Bagni Misteriosi tutti pronti per una parata, con una performance su trampoli e a terra che coinvolge adulti e bambini in un corteo con coreografie luminose.

Dove e quando

7 dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI

Con pista di pattinaggio, mercatini, Laboratori, spettacoli e dehors riscaldato via Pier Lombardo 14, tel. 02 59995206, biglietteria@teatrofrancoparenti.it, http://www.teatrofrancoparenti.it

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo