logo san paolo
sabato 02 luglio 2022
 
 

La Bibbia in piazza. Ma anche in carcere, in un porto...

03/10/2014  Da Bari a Milano, Bergamo e Brescia; da Catania a Livorno: tutto il programma degli eventi promossi dalla Società San Paolo in Italia domenica 5 ottobre.

La Bibbia nelle periferie. Nei luoghi dove le persone vivono, si ritrovano, lavorano, fanno festa, soffrono, entrerà la Parola di Dio con l’iniziativa #leggolaBibbia promossa dal Gruppo editoriale San Paolo. Domenica 5 ottobre, giorno di apertura del Sinodo straordinario sulla famiglia, sono in programma in tutt’Italia una serie di eventi di animazione biblica con celebrazioni liturgiche, lectio, incontri e letture musicali. Tra le realtà coinvolte ci sono le carceri di Brescia, Bergamo e Reggio Calabria, il porto di Livorno, l’ospedale civico di Codogno (Lodi), la mensa della Caritas di Vicenza, il Pio albergo Trivulzio di Milano, l’Università di Pavia (il 7 ottobre), con iniziative di diffusione della Bibbia nella nuova edizione San Paolo con guida alla lettura a colori (disponibile a 9,90 euro in librerie, edicole, parrocchie, supermercati e autogrill).

L'evento principale si tiene a Roma presso la chiesa di Santa Maria in Trastevere alle ore 20.30, con letture di Lorella Cuccarini e Alessandro Preziosi, brani della Bibbia proposti dalle voci di Fabrizio Frizzi, Claudia Koll, Giulio Base e Beatrice Fazi, musiche originali di Mariella Nava e coreografie dell’Arbdance company. Intervengono Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, e Paul Bhatti, fratello del ministro pachistano per le minoranze ucciso nel 2011 per il suo impegno in difesa dei cristiani del suo Paese. Animazione biblica anche nel Web: sul sito www.leggolabibbia.it il programma delle iniziative, ma anche consigli per avvicinarsi alla Parola e le pagine social leggo la Bibbia su Facebook e Twitter.

Multimedia
Bibbia a San Pietro, in meno di 10 minuti distribuite gratis 15 mila copie
Correlati
Il Papa: «Con l'aiuto dei Paolini possiamo dare una Bibbia in ogni famiglia»
Correlati
Bibbia a San Pietro, in meno di 10 minuti distribuite gratis 15 mila copie
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo