Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
 

La Bibbia in piazza. Ma anche in carcere, in un porto...

03/10/2014  Da Bari a Milano, Bergamo e Brescia; da Catania a Livorno: tutto il programma degli eventi promossi dalla Società San Paolo in Italia domenica 5 ottobre.

La Bibbia nelle periferie. Nei luoghi dove le persone vivono, si ritrovano, lavorano, fanno festa, soffrono, entrerà la Parola di Dio con l’iniziativa #leggolaBibbia promossa dal Gruppo editoriale San Paolo. Domenica 5 ottobre, giorno di apertura del Sinodo straordinario sulla famiglia, sono in programma in tutt’Italia una serie di eventi di animazione biblica con celebrazioni liturgiche, lectio, incontri e letture musicali. Tra le realtà coinvolte ci sono le carceri di Brescia, Bergamo e Reggio Calabria, il porto di Livorno, l’ospedale civico di Codogno (Lodi), la mensa della Caritas di Vicenza, il Pio albergo Trivulzio di Milano, l’Università di Pavia (il 7 ottobre), con iniziative di diffusione della Bibbia nella nuova edizione San Paolo con guida alla lettura a colori (disponibile a 9,90 euro in librerie, edicole, parrocchie, supermercati e autogrill).

L'evento principale si tiene a Roma presso la chiesa di Santa Maria in Trastevere alle ore 20.30, con letture di Lorella Cuccarini e Alessandro Preziosi, brani della Bibbia proposti dalle voci di Fabrizio Frizzi, Claudia Koll, Giulio Base e Beatrice Fazi, musiche originali di Mariella Nava e coreografie dell’Arbdance company. Intervengono Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, e Paul Bhatti, fratello del ministro pachistano per le minoranze ucciso nel 2011 per il suo impegno in difesa dei cristiani del suo Paese. Animazione biblica anche nel Web: sul sito www.leggolabibbia.it il programma delle iniziative, ma anche consigli per avvicinarsi alla Parola e le pagine social leggo la Bibbia su Facebook e Twitter.

Multimedia
Bibbia a San Pietro, in meno di 10 minuti distribuite gratis 15 mila copie
Correlati
Il Papa: «Con l'aiuto dei Paolini possiamo dare una Bibbia in ogni famiglia»
Correlati
Bibbia a San Pietro, in meno di 10 minuti distribuite gratis 15 mila copie
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo