Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
 

La Corrida diventa talent show

10/05/2010  Italia's got talent sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Il merito, va detto, è anche dell'unicità di alcuni dei suoi protagonisti. Aspettando la finale

Il rischio di essere la brutta copia della Corrida o di un qualsiasi talent show che ormai spopola in Tv c'era e, in parte, sinceramente, è stata scongiurata. È vero, in Italia's got talent ci sono stati momenti in cui la tentazione di cambiare canale per l'imbarazzo di chi si esibiva sul palco era forte: lasciare che qualcuno si metta in ridicolo davanti alle telecamere è un aspetto "trash" della Tv contro cui sembra difficile poter fare qualcosa. Ma ora che la finale si avvicina, effettivamente, sono rimasti alcuni talenti eccezionali e unici nel loro genere che soddisfano lo scopo per il quale il programma è stato lanciato. Al di là di cantanti, musicisti, attori comici che tutto sommato sono figure inflazionate e sul talento dei quali si potrebbe discutere per ore, alcuni fenomeni sono emersi. Tra gli altri segnaliamo le Note di sabbia: mentre una band fa da sottofondo, una giovane artista crea dal nulla dei dipinti animati che cambiano forma solo utilizzando della sabbia. Questa sera va in onda la seconda semifinale: chissà che tra i concorrenti si nasconda un Italia's goto talent. Il giudizio, come sempre, è affidato a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Lunedì 10, 21.10 - Canale 5

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo