logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
 

La cucina si veste di viola

02/01/2012  Il monocolore scelto per elettrodomestici, accessori e complementi tavola

Il nuovo anno è all’insegna del colore per la cucina. Ma c’è chi preferisce non mischiare le diverse tonalità e punta tutto sul monocromo. Ed ecco così che troviamo mille soluzioni diverse per la tavola o l’angolo cottura tutti nel segno del viola, un colore forte e deciso, che dà forte personalità all’ambiente. Bitossi home propone accessori da cucina come un portaspezie e un set di olio/aceto. Il tutto in ceramica colore prugna con inserti a decalco effetto lavagna dove è possibile scrivere e disegnare.

Il colore viola conquista nuovi spazi in casa e fa ingresso in cucina con Purple Passion, la nuova linea di piccoli elettrodomestici firmata Russell Hobbs che dona un tocco fashion al momento della colazione. La gamma comprende bollitore, tostapane e macchina da caffè. In particolare la macchina da caffè ha una caraffa per 12 tazzine, con sistema salva-aroma e manico ergonomico, timer regolabile e spegnimento automatico ed è tutta lavabile in lavastoviglie. Pratico anche il tostapane, con due ampie fessure per qualsiasi tipo di pane, sei livelli di tostatura e griglia scalda focacce, panini e brioches.

Da IVV il viola si fa trasparente nella brocca soffiata a bocca in vetro colorato in pasta, dalla forma rotonda e dai colori freschi. La brocca si caratterizza per la lavorazione a rilievo effetto rigato irregolare in orizzontale, mentre il manico è liscio e applicato a mano.

Un tocco di porpora anche nella linea complemento tavola di Villa d’Este home che, con uno stile a metà fra il pop e il decorativo, si esprime in una  costante rivisitazione di forme e colori. Simpatiche le due cipolle trasformate in sale e pepe.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo