Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 20 maggio 2025
 
 

La famiglia al festival francescano

22/09/2010  Tanti incontri, mostre d'arte, visite ai luoghi francescani a Reggio Emilia, dal 1° al 3 ottobre. Numerosi eventi pensati per gli studenti e momenti di preghiera comunitaria.

“La famiglia e i suoi nodi: soluzioni e prospettive fraterne” è il tema dell’incontro con don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, il 3 ottobre alle 9 presso l’Area del Teatro municipale  a Reggio Emilia, nel corso del Festival francescano.
 
La manifestazione è alla sua seconda edizione e nelle tre giornate dell’evento, dal 1° al 3 ottobre, propone una serie di appuntamenti e riflessioni sul tema: “Fratelli è possibile?”.  Partecipano tra gli altri il filosofo Massimo Cacciari, lo scrittore Vincenzo Cerami, lo psicologo Alessandro Meluzzi.

Ricco anche il programma degli spettacoli, con il concerto della cantante israeliana Noa, la proiezione con orchestra del primo film su San Francesco “Frate sole” del 1918; il Magnificat di Bach nella Produzione di Soli Deo Gloria 2010 in collaborazione con la Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma; la commedia religiosa “Un uomo di nome Francesco” con la Filarmonica Clown e, per i più piccoli, l’esibizione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano. 

  Durante il Festival francescano ci saranno anche numerosi eventi pensati per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e dell’Università e momenti di preghiera comunitaria, celebrazioni liturgiche, assistenza spirituale, mostre d’arte, visite guidate nei luoghi francescani, stand espositivi della presenza francescana in regione, bancarelle di libri, enogastronomia.
 
Laboratori per giocare, colorare, cantare, costruire strumenti musicali con materiali di recupero sono organizzati per i bambini fino a 12 anni (ingresso libero) in Piazza Martiri 7 Luglio.

L’alloggio si trova presso le strutture convenzionate, hotel a tre o quattro stelle oppure ostelli per famiglie. Le prenotazioni vanno effettuate presso la segreteria accoglienza del Festival francescano: Paolo Del Bianco, cellulare 335/59.20.081 dalle ore 18,00 alle ore 22,00.
Sito: www.festivalfrancescano.it

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo