Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 12 settembre 2024
 
 

La lettera ai sacerdoti di frate Emiliano Antenucci e Stefano Campanella, nel segno di padre Pio

14/06/2022  L'esperienza del grande mistico alla base del ministero sacerdotale al servizio degli uomini, riletti da un confratello e dal suo biografo.

"Lettera ai sacerdoti" è il libro scritto a quattro mani su Padre Pio da padre Emiliano Antenucci e Stefano Campanella (edizioni Padre Pio). Gli insegnanti e l’esperienza del mistico del Gargano riletti da un suo confratello e da un suo biografo diventano una “lettera ai sacerdoti” per incoraggiarli a vivere con coerenza e con gioia il loro ministero.

Il volume pone anzitutto in evidenza il fondamentale compito sacerdotale, che emerge nitidamente dalla tormentata vocazione e il contrastato esercizio del servizio pastorale che hanno contraddistinto la storia personale di san Pio da Pietrelcina, di cui successivamente vengono delineate riflessioni ed esperienze che rendono ancora più chiare la sacralità e la funzione salvifica del ministero. Segue una vera e propria “lettera aperta” ai presbiteri, da confratello ai confratelli, firmata da padre Emiliano. Infine, la riflessione diventa dialogo in un confronto di idee, aperto e costruttivo, tra i due autori della pubblicazione.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo