Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 novembre 2025
 
 

La mia casa è piena di specchi

07/09/2011  Torna su Rai 1 il film Tv sulla vita di Sophia Loren

Sophia Loren torna su Rai1 con “La mia casa è piena di specchi”, la fiction tratta dall’omonimo libro di Maria Scicolone che, nel marzo del 2010, ha portato sul piccolo schermo la “vera” storia della grande attrice italiana. Una storia che racconta, attraverso le vicissitudini di tre donne, Romilda Villani, Sophia e Maria  Scicolone, un sogno che diventa realtà. “La mia casa è piena di specchi” con Sophia Loren, Enzo Decaro, Margareth Madè, Gilda Lapardhaja, musiche di Nicola Piovani, per la regia di  Vittorio Sindoni, in onda su Rai1, stasera alle 21.20.

Il film è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Maria Scicolone, sorella minore di Sophia, edito da Gremese. Romilda Villani, interpretata dalla Loren,  è una giovane e attraente aspirante attrice che, vincendo un concorso di bellezza come sosia di Greta Garbo, comincia a sognare l’America e a cullare l’idea di una carriera come attrice. Ma i genitori le vietano di seguire la strada del cinema e lei, per questa privazione, cercherà per tutta la sua vita un risarcimento, un riscatto. Romilda, ancora giovanissima, incontra Riccardo Scicolone, un uomo ambiguo ma molto affascinante. Dal loro conflittuale rapporto nasce Sophia. L’uomo non vuol sentir parlare di matrimonio neppure dopo la nascita di Maria, la secondogenita che, anzi, non viene neppure riconosciuta. Intanto le ragazze crescono: Sophia ogni giorno diventa più bella e la madre decide di trasferirsi a Roma per tentare la fortuna. Se non aveva potuto lei diventare una diva, lo sarebbe diventata di certo sua figlia Sophia.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo