Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 10 novembre 2024
 
iniziative editoriali
 

La musica delle edizioni paoline diventa social

13/05/2019  Il catalogo della casa editrice della Pia Società Figlie di San Paolo è sempre più presente nel mondo digitale con un canale YouTube con oltre 500 video pubblicati, ma anche con la pagina Facebook, Instagram, Twitter e lo streaming musicale con Spotify

Anche le Edizioni Paoline investono risorse ed energie nel mondo del digitale. Tutto il catalogo della casa editrice della Pia Società Figlie di San Paolo, già presente su tutte le piattaforme musicali esistenti, vuole fare un passo ulteriore nello sviluppo e nella diffusione. Un catalogo davvero ricco, quasi tutto concentrato sulla musica sacra.


“Come Paoline – spiega Suor Livia Sabatti, anche vicepresidente dell’Associazione Fonografici Italiani – siamo impegnate e decise a occupare in modo intelligente e costruttivo lo spazio digitale e i nuovi modi di comunicare. Il nostro fondatore Don Alberione ci diceva di usare tutti i mezzi tecnici più idonei ed efficaci per comunicare il Vangelo, e ce ne faceva un obbligo. Di fatto Internet e social rappresentano una grande opportunità per l’evangelizzazione. Le nuove frontiere si chiamano social e le Paoline vogliono dire la loro con il proprio canale YouTube con oltre 500 video pubblicati, ma anche con la pagina Facebook, Instagram, Twitter e lo streaming musicale con Spotify. Sono certa che con il presidente dell’AFI Sergio Cerruti e i suoi collaboratori scopriremo nuove potenzialità del mondo digitale, “strategie vincenti” da adottare perché anche la buona notizia del Vangelo possa essere proclamata e diffusa il tutto il mondo”. “A oggi – prosegue suor Livia – abbiamo digitalizzato tutto il catalogo musicale che gestiamo attraverso gli store digitali, rendendo disponibili tramite download gli spartiti e le partiture di tutti i nostri lavori, da sempre molto richiesti”. Dal 2015 abbiamo inoltre una sorella, una social manager, che si occupa di gestire la presenza delle pubblicazioni e produzioni Paoline nei social media – conclude suor Livia – e ovviamente un sito (paoline.it) dove tutto il mondo e il pensiero delle Paoline viene presentato e promosso”.

Nella foto: suor Livia Sabatti con il presidente dell'Afi Sergio Cerruti.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo