Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 07 settembre 2024
 
 

La notte degli chef

16/06/2011  Il nuovo game show culinario condotto da Alfonso Signorini

L'alta cucina debutta in prima serata su Canale 5 con "La notte degli chef", il nuovo game show condotto da Alfonso Signorini, in onda per tre puntate, da stasera alle ore 21.10. E per raccontare anticipazioni e segreti del suo nuovo programma oggi dalle 15.30, Alfonso Signorini sarà anche protagonista di una diretta video sul sito www.quimediaset.it nella quale risponderà alle curiosità inviate via web dai telespettatori.  

Ne "La Notte degli Chef" nove giovani cuochi professionisti, divisi in tre "brigate", si sfidano in una competizione culinaria. A seguirli e consigliarli, tre maestri della cucina italiana, consacrati dalle più importanti guide di settore: Gennaro Esposito (titolare del ristorante Torre del Saracino nel Golfo di Napoli), Davide Oldani (proprietario del ristorante D'O di Cornaredo, in provincia di Milano) e Fulvio Pierangelini, già fondatore nel 1980 del Gambero Rosso di San Vincenzo, attualmente consulente culinario della  Rocco Forte Hotels.   Ogni piatto, che sarà preparato in tempo reale davanti alle telecamere, dovrà essere originale, prelibato ma anche curato nella presentazione. 

A questo scopo, i cuochi in gara potranno avvalersi non solo dell'esperienza dei loro "master chef" ma anche di tre aiutanti d'eccezione: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso. E, come in ogni ristorante che si rispetti, tra il personale di sala spiccheranno due volti noti: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio. A giudicare i cuochi e il loro lavoro, una giuria composta dalla scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 ore, Camilla Baresani, dallo chef e conduttore di programmi di cucina, Alessandro Borghese e dal Presidente della Triennale di Milano, Davide Rampello.  Il cuoco vincitore della gara si aggiudicherà la possibilità di frequentare uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore. Sul sito www.lanottedeglichef.mediaset.it i telespettatori potranno trovare tutte le ricette realizzate durante la serata.  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo