Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 09 settembre 2024
 
dossier
 

Telefono Rosa: «La parità di genere, antidoto contro la violenza, si impara a scuola»

25/11/2020  La presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli alle ministre Azzolina e Bonetti: «Ci vuole un piano organico sulla parità pensato per le studentesse e gli studenti»

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la presidente del Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, si rivolge un appello alle ministre Lucia Azzolina e Elena Bonetti affinchè «sia realizzato un piano organico e strutturato, pensato per le studentesse e gli studenti, dalle scuole materne fino all'università». L'appello è stato lanciato  dall'associazione in diretta streaming, sul proprio canale youtube.

«La violenza è un fattore democratico, di questo ne siamo consapevoli - spiega la presidente, è necessario quindi un piano organico che il Miur, di concerto con il dipartimento delle Pari Opportunità dovrà preparare affinché, fin dai primi anni di vita, alle nostre figlie e ai nostri figli sia spiegata la parità, sia insegnato loro il rispetto e che le diversità sono una ricchezza». Maria Gabriella Carnieri Moscatelli e tutte le volontarie del Telefono Rosa, che da oltre 30 anni sono al fianco delle donne, aggiungono: «Sappiamo bene che è solo attraverso un'educazione alla non violenza e al rispetto che potremmo avere una società migliore, con cittadine e cittadini consapevoli che uomini e donne sono uguali»

Multimedia
Dalla clausura un monito: «La virilità è protezione, non violenza»
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo