Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 09 novembre 2024
 
 

La precisazione di "Striscia la notizia" sull'articolo su Sanremo

12/02/2024  L'ufficio stampa del tg satirico di Antonio Ricci ci scrive in merito all'articolo che ripercorre i momenti più controversi della storia del Festival di Sanremo

Dopo la pubblicazione dell’articolo Sanremo’s story, polemica per polemica – uscito il 5 febbraio scorso sul nostro sito - riceviamo una precisazione dell’ufficio stampa di Striscia la notizia che pubblichiamo: «Il capitolo “È tutto truccato” contiene una piccola imprecisione: nell’edizione del 1996 Striscia la notizia non rivelò in anticipo il podio finale della kermesse, come scritto dal collega, ma solo il vincitore (che fu la coppia Ron-Tosca con il brano “Vorrei incontrarti tra cent’anni”)».

In merito al capitolo dedicato a Pippo Baudo, «ci teniamo a precisare», scrive l’ufficio stampa, «che a smascherare la farsa orchestrata dal Pippo nazionale fu proprio Striscia la notizia. E le rammentiamo qualche dettaglio in più sulla vicenda: il tg satirico di Antonio Ricci dimostrò che Pino Pagano, il protagonista della vicenda, una settimana prima aveva informato i media – Rai inclusa – di voler compiere quel gesto clamoroso. Inoltre, ai microfoni di Striscia, in un’intervista esclusiva, Pagano ammise: “Il tentato suicidio era simulato al cento per cento, la Rai e Baudo sapevano tutto”. Per vostra ulteriore informazione, quello del finto suicidio non fu l’unico tarocco di Baudo: tornando al 1996, Super Pippo accusò Striscia di aver distribuito un manifesto che annunciava la sua morte. Era una bufala e l’ha dimostrato perfino la sentenza di un tribunale che scagionò il tg satirico di Antonio Ricci».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo