logo san paolo
lunedì 08 agosto 2022
 
 

La primavera nell’armadio

16/02/2012  Fantasie floreali, colori pastello e anche un tocco di rock per la nuova stagione

Manca un mese all’arrivo della primavera. Ma nel guardaroba c’è già spazio per un anticipo della bella stagione, con tessuti leggeri, fantasie vivaci e colori più accesi. Per uscire dal grigiore dell’inverno non c’è niente di più adatto di una camicetta con i colori pastello o una gonna svolazzante. Le fantasie floreali sono il must di stagione, intramontabili sulle passerelle della primavera-estate, allegre e colorate, sempre di moda. Tra le novità non mancano nuove collezioni di camice con quadretti e tonalità pastello o magliette più aggressive per le ragazze appassionate di rock.

Geometrie, astrattismi, fiori, conchiglie, farfalle, ciliegie e canarini: sono innumerevoli le stampe su mini tute, abiti taglio impero, gonne plissettate e top in chiffon. Le propone Traffic People con un’ampia collezione che estende le fantasie anche agli accessori. Per completare il total look, anche su scarpe e borse si ritrovano animaletti e fiori per contrastare la monotonia cromatica.


Il fiore è il simbolo della nuova collezione di Stamperia. Molti stili diversi, dal romantico al tropical, ma sempre un prato fiorito come punto di riferimento. Originali soprattutto le borsette, con applicazioni o fantasie riportate con lo stencil, gli accessori spatolati e pennellati, i romantici bouquet applicati con gusto.

Per la prima volta l’azienda Del Siena, esperta in camiceria, si dedica alle donne. Un nuovo progetto, Otto Asole, che viene inaugurato proprio per la primavera-estate 2012. Camice dai colori vivaci, nuances pastello e fantasie delicate, rouches sbarazzine e quadretti informali: tutte le creazioni si distinguono proprio per il numero di asole, che sono otto.

Meno formale la collezione che Sisley dedica a Elvis Presley: il re del rock ‘n roll, icona senza tempo, viene sfoggiata su tutta la gamma di abbigliamento della primavera estate. Ritratti famosi in bianco e nero, istantanee a colori, copertine dei dischi più venduti, tutti riprodotti sulle magliette in puro cotone. T-shirt con due varianti di scollo, tondo e a V, con aggiunta di altri colori di sfondo: rosa, turchese e blu

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo