Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 16 novembre 2025
 
Cinema
 

La Rai a Venezia: 100 ore di diretta e 50 film in onda

13/09/2020  Il cinema riparte grazie anche alla copertura del servizio pubblico. Le nuove tecnologie consentono di raggiungere un pubblico sempre più esteso e di ritrovare qualunque contenuto ed evento della kermesse grazie a RaiPlay

La Rai a Venezia non si è certo risparmiata: oltre 100 ore di diretta, 260 ore di programmazione, 50 film messi in onda. Un impegno ancora maggiore quello della Rai per la settantasettesima Mostra del Cinema. A cominciare dalla tecnologia all’avanguardia nelle dirette di apertura e chiusura.  Dieci ore al giorno di dirette, per un totale di circa 6000 minuti (100 ore). Un grande sforzo produttivo che la Rai ha voluto e saputo mettere in campo anche come Host Broadcaster della manifestazione, che quest’anno per la prima volta ha connesso il Lido di Venezia con Roma attraverso la velocissima fibra ottica.
Tg1, Tg2, Tg3, RaiNews24, Tgr, Radio Rai, RaiPlay, e Rai Movie, Tv ufficiale della Mostra, hanno seguito giorno per giorno il primo grande appuntamento cinematografico internazionale che ha riaperto dopo il lockdown, per non parlare degli spazi a conferenze stampa, tv call, red carpet, photocall e cerimonie di consegna dei Premi Speciali.

Nella programmazione cinematografica con 34 titoli di film su Rai Movie per 3060 minuti (51 ore) e 5 anteprime Tv su Rai3 in prima e seconda serata per 571 minuti (quasi 10 ore) e una rassegna di 11 film “cult” dedicata alla Biennale Cinema su Rai3 all’interno di Fuori Orario, con diverse prime visioni, per un totale di 1347 minuti (oltre 22 ore). Numeri da record che superano i 16 mila minuti di programmazione, per oltre 260 ore. E che dimostrani che l'entertainment in Italai è in buona salute, bloccato solo dall'emergenza Covid e pronto a ripartire.
Le attività produttive, organizzate dal Nucleo Progetti Produttivi Speciali della Direzione Produzione, oltre alla realizzazione delle riprese, ha coordinato tutte le attività trasversali richieste dall’area editoriale, come ad esempio quelle gestite dalla master control room: registrazione di tutti gli eventi prodotti, distribuzione dei segnali verso tutti i richiedenti, gestione dei maxischermi, produzione di un segnale internazionale. Il totale del materiale registrato, è stato reso tutto disponibile sul sito di Rai Movie. Per chi volesse ritrovare i suoi film preferiti o fosse interessato alle novità della kermesse, RaiPlay offre i contenuti prodotti da Rai Movie e una sezione di film legati alla Mostra e i suoi protagonisti.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo