Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
dossier
 

«La ripresa del nuovo anno sia vissuta da tutti con grande senso di responsabilità»

13/09/2020  L'augurio di Francesco per il nuovo anno. La crescita «sana, ben formata e socievole» dei ragazzi, ricorda ancora il pontefice, «è condizione per un futuro sereno e prospero dell'intera società»

Papa Francesco auspica che la ripresa dell'anno scolastico sia vissuta da tutti «con grande senso di responsabilità, nella prospettiva di un rinnovato patto educativo, che veda protagoniste le famiglie e ponga al centro le persone dei ragazzi e delle ragazze». L'auspicio del Pontefice, alla vigilia dell'apertura dell'anno scolastico, è contenuto in un messaggio, a firma del Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, inviato al segretario generale della Conferenza episcopale italiana, monsignor Stefano Russo, e ai partecipanti al 13° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia a Pompei e Loreto. La crescita "sana, ben formata e socievole" dei ragazzi, ricorda ancora il pontefice, "è condizione per un futuro sereno e prospero dell'intera società".

Il messaggio assicura, infine, che Papa Francesco è unito ai pellegrini "nell’invocare l’intercessione della Vergine Maria, affinché le famiglie cristiane, in Italia, in Europa e nel mondo, continuino a formare quel grande fiume che diffonde la vita, la fede, la speranza e l’amore nel popolo di Dio e nell’intera società".

 

 

 

Multimedia
Il Coro dell’Antoniano festeggia con una canzone il ritorno sui banchi di scuola
Correlati
Il Coro dell’Antoniano festeggia con una canzone il ritorno sui banchi di scuola
Correlati
La scuola salva i più fragili
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo