Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
 

La salvezza dell'euro a Servizio Pubblico

01/12/2011  La nuova puntata del programma condotto da Michele Santoro

Si intitola Salvare l’euro la quinta puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle 21.00, in lento ma costante calo di ascolti dopo il boom iniziale (circa 800 mila spettatori in meno). Ospiti di Michele Santoro l’ex ministro alla Funzione Pubblica Renato Brunetta, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il banchiere Claudio Costamagna, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e la giornalista Nunzia Penelope. Le banche lanciano l’allarme: non c’è più liquidità e, mentre le casse sono sempre più vuote, la Bce spinge sull’acquisto di Bot e Btp. Perché il valore delle banche sembra sempre più precipitare? È davvero possibile la fine della moneta unica? E chi pagherà il conto?

Tra i servizi proposti, un’intervista all’economista francese Jean-Paul Fitoussi e un’inchiesta su Unicredit e la galassia dell'imprenditore Salvatore Ligresti. L’appuntamento, quindi, è per le 21.00 su diverse reti locali del digitale terrestre, su Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), sui siti serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano, su Facebook e  su Radio Capital.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo