Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 18 maggio 2024
 
 

Monti dal Papa, a sorpresa

27/08/2012  Il premier a Castel Gandolfo in visita privata da Benedetto XVI. La situazione europea e le nuove generazioni al centro dei colloqui

È stato il settimo incontro in dieci mesi. Il premier Mario Monti è stato ricevuto in udienza privata, a Castel Gandolfo, da Benedetto XVI. Tra i due “professori”, dicono fonti vaticane, ormai c’è un clima di grande familiarità dopo il primo incontro che ebbe luogo il 18 novembre, poche ore dopo la nascita del Governo, all’aeroporto di Fiumicino quando il Papa era in partenza per il Benin e il presidente del Consiglio – come è consuetudine – era andato a salutarlo. Il clima di fiducia sembra essersi rafforzato anche per la presenza di Monti alle occasioni istituzionali come quella per la partenza per la visita ad Arezzo o verso Milano per l’incontro mondiale delle famiglie.

A differenza del Governo precedente, che inviava Gianni Letta in sostituzione del premier per queste occasioni, l’attuale inquilino di palazzo Chigi preferisce non delegare ad alcuno la sua presenza. Il primo incontro ufficiale si era invece tenuto il 14 gennaio in Vaticano. Dopo il colloquio di oggi pomeriggio con il Papa, Monti ha incontrato anche il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato. Sia con lui che con il Papa il premier ha affrontato i temi della situazione europea, della crisi economica e del contributo che le nuove generazioni possono offrire alla crescita umana e spirituale del Continente.

Monti, accompagnato dal vicesegretario generale di palazzo Chigi, Federico Toniato, è giunto a Castel Gandolfo intorno alle 17 e si è trattenuto per circa quaranta minuti.

Tag:
I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo