logo san paolo
sabato 21 maggio 2022
 
 

La situazione in Libia su Tv7

11/03/2011  La nuova puntata del rotocalco del Tg1

Il nuovo appuntamento con Tv7 si apre con un diario dal fronte, un racconto per immagini e testimonianze degli inviati di in Libia al seguito degli insorti da Bengasi a Ras Lanuf. Gli altri servizi: la ‘ndrangheta "globalizzata" con ramificazioni in Canada e in Australia. A "Tv7", intercettazioni video di un vertice mafioso in Calabria, l’azione di contrasto sul territorio, l’allarme del Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri.

Verrà anche proposta un'inchiesta sul pianeta-assicurazioni, tra il caro-tariffe, disparità dei preventivi, trucchi per ottenere i rimborsi e possibili rimedi per calmierare i prezzi e rendere il sistema più efficiente.I l delitto di Via Poma e la morte di Pietrino Vanacore. Per la procura di Taranto fu suicidio. Un anno dopo, a "Tv7" l’intervista esclusiva alla vedova, Pina De Luca. I luoghi e le storie: Montalcino, nel senese, tre generazioni di Biondi Santi, i viticultori che hanno fatto la storia del Brunello, poi la storia familiare e la figura di Ferruccio che parti' diciassettenne volontario con Giuseppe Garibaldi.

Una notte con una volante della polizia, a Roma, per soccorrere persone coinvolte in un incidente e poi una donna vittima di minacce; perquisizioni ad immigrati attorno alla stazione Termini e fermi di prostitute. Incontro con Linor Abargil, miss mondo nel 1998, che subì uno stupro a Milano: adesso gira un documentario sulla sua vicenda e sulla violenza alle donne. Al Vittoriano di Roma "Tamara  de Lempicka. La regina del moderno": in 80 dipinti, 40 disegni, 50 foto e 2 film, l'opera e la vita della dama piu' elegante e sfrontata del Deco”.

Venerdì 11, 23.20 - Rai 1

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo